Inferriate per finestre
Spesso, l’esigenza di proteggere l’abitazione dalle intrusioni indesiderate, ci costringe a dotarla di inferriate di sicurezza.
Queste, dopo aver superato il momentaneo senso di oppressione che talvolta suscitano in alcune persone, rappresentano un mezzo relativamente economico e sicuro per proteggere le nostre case.
Noi dell’azienda F.lli Tinarelli, attivi tra Bologna, Imola e zone limitrofe, ci occupiamo della realizzazione di inferriate e grate in ferro per finestre, fisse o apribili a battente o scorrevoli.
Queste soluzioni permettono comunque il passaggio di luce e di aria e sono oggetto di una costante ricerca estetica per renderle gradevoli; ciò consente di integrarle bene con l’estetica della costruzione e di attenuare perciò il senso di oppressione.
Vuoi installare inferriate per finestre personalizzate?
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti; applichiamo prezzi molto vantaggiosi.
Operiamo tra Bologna, Imola e dintorni.
Scoraggiano i tentativi di effrazione
Ad oggi, il mercato offre numerose soluzioni per proteggere l’abitazione da visite non gradite; le più utilizzate sono gli allarmi elettronici e le inferriate.
In realtà, l’allarme elettronico non ferma il malintenzionato, ma semplicemente lo dissuade dal proseguire il tentativo di intrusione per il timore di richiamare l’attenzione.
Avvalendosi di un sistema di protezione passivo come possono essere le porte blindate, le persiane blindate e le inferriate, si può invece fermare fisicamente i malintenzionati, costituendo un ostacolo non superabile in tempi brevi.
Queste soluzioni rappresentano una barriera che il malintenzionato non può aggirare nel breve tempo concessogli dall’impianto di allarme.
La presenza di inferriate è sufficiente per scoraggiare molti tentativi di effrazione da parte dei ladri meno organizzati, che preferiscono rivolgere la loro attenzione ad abitazioni meno protette.
Mentre la porta blindata protegge gli ingressi, le inferriate costituiscono una buona soluzione per difendere finestre e portefinestre.
Il materiale più utilizzato per la costruzione di tali serramenti di sicurezza è il ferro, adoperato in forma sia piena, sia di tubolare di vario spessore.
Inferriate sicure e certificate
Le inferriate possono avere diversi sistemi di apertura: dalle ante semplici ai sistemi a snodo, fino ai più sofisticati sistemi brevettati.
Qualsiasi costruttore, anche il più piccolo, utilizza accorgimenti tecnici specifici o sistemi sempre più complessi per rendere più sicure le inferriate di sua produzione.
Egli certifica i suoi prodotti e riesce a rilasciare un attestato di classe di sicurezza.
E’ comunque sempre bene tenere presente che le inferriate sono strutture aperte e, come tali, facilmente attaccabili: quantomeno sul decoro interno all’anta.
Essendo un manufatto in ferro, l’inferriata deve essere necessariamente protetta prima dell’esposizione all’esterno.
Bisogna sempre assicurarsi che il prodotto acquistato sia stato trattato correttamente o per mezzo di una zincatura e successiva verniciatura in polveri termoindurenti specifiche per esterni, o con una prima pulitura e successivo strato di fondo “primer” a freddo e finitura con verniciatura in polveri termoindurenti per esterni.
Infine, una corretta posa in opera è fondamentale affinché l’inferriata abbia le caratteristiche antieffrazione promesse.
Contattaci per richiedere maggiori dettagli.