Scale in ferro

Avere una casa distribuita su due piani può essere esteticamente gradevole, ma scomodo dal punto di vista funzionale, a meno che non si ponga particolare attenzione alla progettazione dell’elemento di collegamento tra i piani: la scala.

Essa rappresenta uno degli elementi cardine della progettazione ed un’errata ubicazione ne compromette inevitabilmente l’intero progetto; in questo modo si generano una serie di problemi che, a causa dell’uso frequente che se ne fa, possono arrecare disagio o anche gravi danni fisici a chi la utilizza.

La nostra azienda, attiva tra le zone di Bologna, Faenza e dintorni, esegue la progettazione di scale interne, in ferro e acciaio, di diversi modelli: a chiocciola, a giorno o elicoidali.

Forniamo, inoltre, soluzioni personalizzate e la realizzazione di soppalchi.

Devi provvedere all’installazione di scale in ferro per la tua nuova abitazione?

Rivolgiti a noi! Ti proponiamo soluzioni originali.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito; operiamo tra Bologna, Faenza e dintorni.

Scale-a-giorno-elicoidali-bologna
Installazione-scale-personalizzate-faenza
Scale-interne-a-chiocciola

Scale a chiocciola

Le scale a chiocciola, poco ingombranti, economiche e perfette per ogni tipo di arredamento, rappresentano la soluzione ideale a numerosi problemi di spazio e praticità negli ambienti dagli spazi ristretti; ciò nonostante, garantiscono sempre una particolare attenzione allo stile ed ai particolari, i quali le rendono sempre un prodotto estremamente versatile e ricercato.

Fra i vantaggi apportati dall’utilizzo di una scala ti questo tipo, quello fondamentale è senza dubbio rappresentato dalle ridotte dimensioni che la caratterizzano.

Essa è l’ideale in ambienti poco spaziosi che richiedono un collegamento fra due o più piani in quanto ne limitano l’ingombro nella stanza.

Oltre a rispondere alle più diffuse necessità di spazio, le scale a chiocciola rappresentano un prodotto decisamente più economico rispetto a quelle tradizionali e sono facilmente installabili.

Questa tipologia di scale presenta una struttura che, se sfruttata con perizia, risulta essere moderna e gradevole alla vista e si coniuga bene all’interno di case di tipo tradizionale o che richiamino una tipologia di ambiente rurale/naturale.

Scale-originali-in-acciaio-faenza
Scale-in-ferro-bologna
Ambienti-poco-spaziosi

Scale a giorno

Le scale a giorno sono rampe di scale impiegate negli ambienti interni delle abitazioni, al fine di collegare piani contigui ma anche soppalchi.

Essendo che ogni casa rappresenta un mondo a sé, sia da un punto di vista della disposizione degli spazi che dello stile adottato, è molto importante che tali strutture vengano progettate su misura; questo, sia per potersi inserire nel contesto nel modo più funzionale possibile, che per armonizzarsi ad esso tramite la scelta dei materiali.

Le nostre scale a giorno si caratterizzano per la presenza di elementi strutturali portanti e per una lavorazione prevalentemente artigianale.

Eseguiamo una progettazione personalizzata che tiene conto anche di eventuali punti di fuori squadro e fuori piombo delle pareti; questo fa sì le nostre scale a rampa si inseriscano con meticolosa precisione all’interno delle botole destinate ad “ospitarle”.

Sono disponibili scale a giorno in ferro o in acciaio.

Contatta la nostra sede per avere ulteriori dettagli in merito.

Scale-per-soppalchi-bologna
Scale-a-giorno-personalizzate-faenza
Progettate-su-misura
Scale-per-soppalchi-bologna
Scale-a-giorno-personalizzate-faenza
Progettate-su-misura