Le nostre certificazioni
La ricerca di un miglioramento continuo e le esigenze di mercato ci hanno spinto nel 2010 ad ottenere la prima certificazione UNI EN ISO 9001:2008 ed UNI EN ISO 3834-2:2006 fino ad arrivare ad oggi dove abbiamo conseguito la UNI EN ISO 9001:2015 , la UNI EN ISO 3834-2:2006 e la UNI EN 1090-1:2011. L’ottenimento di queste certificazioni sono sinonimo di garanzia di qualità costante nel tempo, di un continuo processo di perfezionamento dell’azienda , di formazione continua del nostro personale, di monitoraggio della commessa, assistenza post – vendita conseguimento del suo obiettivo.
UNI EN ISO 9001 : 2015
La F.lli Tinarelli opera in rispetto della certificazione ISO 9001 per la definizione dei requisiti dei sistemi di qualità; la norma definisce i principi che l’azienda deve seguire, per il raggiungimento dell’obiettivo relativo alla qualità. La UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta, oggi, il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.
UNI EN ISO 3834-2 : 2006
Il processo di saldatura per fusione è largamente utilizzato per la realizzazione di molti prodotti industriali, dai più semplici ai più complessi.
La certificazione ISO 3834 definisce i requisiti di qualità completi per la saldatura per fusione dei materiali metallici, sia in officina che nei cantieri di installazione.
La F.lli Tinarelli è in possesso della certificazione UNI EN ISO 3834-2 che rappresenta il livello con i requisiti di qualità più estesi e siamo orgogliosi di possedere questo importante riconoscimento, uno dei più validi strumenti per tenere sotto controllo, monitorare e garantire la massima qualità nella gestione del processo di saldatura, che come sappiamo risulta essere un processo che richiede un costante controllo della qualità nelle diverse fasi della costruzione di un prodotto.
UNI EN 1090 – 1 : 2011
La UNI EN 1090 è una norma armonizzata che prevede i requisiti per la Marcatura CE e si suddivide in 3 parti ,
La prima di queste è la UNI EN 1090-1:2011, che specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio nonché dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.
La seconda parte è la UNI EN 1090-2:2011, che si occupa di stabilire i requisiti per l’esecuzione delle strutture in acciaio, indipendentemente dalla loro tipologia e forma (per esempio edifici, ponti, piastre, travi reticolari), comprese le strutture soggette a fatica o ad azioni sismiche. La norma si applica a strutture e ad elementi strutturali progettati secondo l’Eurocodice 3.
La terza ed ultima parte è la UNI EN 1090-3:2008, che riguarda esclusivamente strutture in alluminio.
Noi siamo in possesso della UNI EN 1090-2 : 2011 e pertanto tutte le nostre strutture sono corredate di dichiarazione di conformità e marchiatura CE.
Certificazioni CE di portoni e cancelli.
La F.lli Tinarelli produce Cancelli carrai scorrevoli o a battente ad apertura manuale costruiti secondo le più severe normative e marchiati CE, marchiatura obbligatoria per questo tipo di aperture.
Inoltre vengono prodotti portoni scorrevoli ad apertura manuale per industria e non, tamponati in vetro, lamiera o pannelli coibentati con o senza porta pedonale con maniglione antipanico, il tutto ovviamente marchiato CE, con classe di resistenza al vento fino a classe 3.