Il tuo fabbro di fiducia

Cerchi un fabbro che lavori tra le zone di Ravenna e Imola?

Rivolgiti a noi! Ci occupiamo della lavorazione del ferro e dei metalli per la costruzione di arredo da giardino, serramenti, cancelli e cancelletti per bambini, inferriate, armadi, letti, sdraio, scale, recinzioni ecc..

Stai cercando un carpentiere o un fabbro per la costruzione di parapetti per i tuoi balconi?

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti o maggiori informazioni in merito alla produzione di arredo da giardino. Applichiamo prezzi molto competitivi sul mercato.

Operiamo tra le zone di Ravenna, Imola e dintorni.

Costruzione-cancelletti-per-bambini-ravenna
Costruzione-armadi-sdraio-letti-imola
Preventivi-gratuiti

Il ferro e i suoi composti

Il ferro è un metallo estratto da minerali costituiti dai suoi vari ossidi, tra i quali figurano l’ematite, la magnetite, la limonite e la taconite; quasi mai si ricava ferro puro in natura.

Per estrarre il ferro dai suoi minerali, all’interno dei quali si trova nello stato ossidato, è fondamentale rimuovere le impurità per riduzione chimica del minerale.

Questo materiale viene solitamente utilizzato per la produzione di acciaio che è una lega a base di ferro, carbonio ed altri elementi.

Più nello specifico, oltre all’acciaio di carbonio, i composti del ferro più adoperati sono la ghisa di prima e di seconda fusione.

Carpentiere-per-arredo-da-giardino-imola
Fabbro-per-arredo-da-giardino-ravenna
Prezzi-competitivi

Concentrazione di ferro nella Terra

Il ferro è, in modo assoluto, il metallo più utilizzato dall’umanità e, da solo, rappresenta il 95% della produzione di metalli del mondo. Grazie al suo basso costo e alla sua resistenza è divenuto un materiale da costruzione indispensabile.

Esso è il metallo più abbondante all’interno della Terra poiché ne costituisce il 34,6% della massa e si stima che sia il decimo elemento per abbondanza nell’intero universo.

La concentrazione di ferro nei vari strati della Terra varia a seconda della profondità: è massima nel nucleo, il quale si costituisce probabilmente da una lega di ferro e nichel e decresce fino al 4,75% nella crosta terrestre; per il ferro di origine meteoritica invece, il rinvenimento è puramente casuale.

Contatta la nostra azienda per maggiori dettagli.